Le pedane di carico Hörmann sono soluzioni ben studiate per compensare con precisione il dislivello esistente tra i pianali di diverse altezze dei veicoli e le banchine di carico. Questo tipo di costruzione consente di caricare o scaricare la merce dal camion con un solo movimento orizzontale. La solida struttura in acciaio, con piattaforma dotata di flessibilità torsionale, consente di compensare senza problemi eventuali pendenze di autocarri con carichi sbilanciati. L'affidabile impianto idraulico, con due cilindri di sollevamento ed un cilindro per l'elemento frontale, è adatto a tutte le condizioni di carico, è di facile uso e, innanzitutto, sicuro, perchè queste pedane sono dotate, nei cilindri di sollevamento, di valvole per l'arresto d'emergenza automatico, che intervengono per bloccare immediatamente la pedana. Ciò è importante, ad es. quando un autocarro parte prima che la piattaforma sia stata completamente scaricata. Hörmann offre la soluzione giusta per ogni situazione di carico - scarico. Per ulteriori informazioni consultare il Catalogo dedicato.
I sigillanti perimetrali Hörmann proteggono la merce dagli agenti atmosferici, eliminano le correnti d'aria (con effetti positivi sulla salute del personale!) e riducono i consumi energetici. Se combinati con le pedane è possibile rinunciare a pensiline e relative banchine di transito. I sigillanti perimetrali a teli si adattano ad autocarri di qualisasi dimensione e risultano quindi di impiego universale. I teli superiori e laterali di alta qualità, montati su una struttura zincata duttile, offrono una costruzione solida, flessibile e resistente all'usura. I teli e le parti della struttura vengono prodotti come singoli componenti per facilitarne il successivo montaggio. Pertanto, anche la loro eventuale sostituzione è realizzabile senza problemi ed a costi contenuti. I sigillanti gonfiabili o a cuscini completano il vasto programma. Per ulteriori informazioni consultare il Catalogo a lato.
I boccaporti prefabbricati vengono posizionati davanti all'edificio. Questo implica che lo spazio all'interno del capannone può essere sfruttato fino alle pareti esterne. I boccaporti prefabbricati Hörmann costituiscono un'ottima scelta soprattutto quando il fabbricato non consente l'installazione di pedane all'interno o quando non si può ricoverare una sponda idraulica sotto l'esistente banchina. Un boccaporto prefabbricato è composto da: soppalco e pedana di carico rivestimento laterale e superiore bocca di carico con sigillante perimetrale Insieme ai portoni industriali coibentati Hörmann sono particolarmente indicati per il carico di merce sensibile agli sbalzi di temperatura. Gli autocarri possono attraccare con angolo a 90° oppure, se lo spazio a disposizione è ridotto, anche con angolo acuto. I boccaporti prefabbricati sono disponibili come singola unità o in batteria. Per ulteriori informazioni consultare il Catalogo dedicato.